Facciamo tutto il necessario per garantire la longevità del vostro impianto
Assicurare il funzionamento ottimale del vostro impianto
Dalla messa in servizio e per tutta la durata del funzionamento, vi assisteremo affinché il vostro impianto abbia sempre delle prestazioni ottimali. Che si tratti del suo uso quotidiano, dell’introduzione di nuovi processi individuati dal nostro team di ricerca e sviluppo, oppure della sua messa a norma, vi proponiamo sempre le soluzioni migliori.
Sul piano umano
Le persone sono sempre al centro dell’impianto e del suo corretto funzionamento. Sono loro che vedono, sentono e capiscono cosa funziona e cosa potrebbe essere migliorato. In questa gestione quotidiana, potete contare sull’esperienza dei team di SYCOMORE,
la nostra filiale dedicata all’utilizzo degli impianti di metanizzazione. Il suo intervento può avvenire una tantum su richiesta, oppure tramite contratto di utilizzo e manutenzione nel lungo termine.
Sul piano tecnico
Grazie alla nostra esperienza e al nostro know-how acquisito in 80 impianti di biogas in funzione, possiamo offrirvi un’ampia gamma di servizi tecnici: monitoraggio biologico, manutenzione (attraverso la nostra filiale SYCOMORE), pezzi di ricambio, stock di nuove attrezzature. Interveniamo al bisogno per ottenere le migliori prestazioni possibili.
Sul piano organizzativo
Grazie a una gestione delegata, possiamo condividere le risorse tra i siti vicini (dipendenti, attrezzature, ecc), negoziare contratti di gruppo (fornitori di energia, norme, acquisti, ecc), applicare degli strumenti di gestione comuni con l’obiettivo di realizzare delle economie e usufruire di una migliore condivisione delle competenze di ogni soggetto coinvolto.
Consolidare il vostro impianto
Per garantire la durata dell’impianto nel corso degli anni, sono indispensabili il monitoraggio e una serie di operazioni da eseguire regolarmente.
Effettuare una vigilanza normativa e la messa a norma
• Assicurarsi che l’impianto sia conforme all’ordine operativo prefettizio (tasso di conformità) prima della messa in funzione. In caso di modifiche della normativa, facciamo quanto necessario per mettere a norma l’impianto.
Nel caso di collaborazione su un sito già in funzione, la messa a norma dell’impianto diventa il nostro obiettivo prioritario.
• Monitorare l’evoluzione legislativa ed effettuare le modifiche necessarie.
• Adattarsi al contesto e adattare la strategia per rispondere alle nuove necessità o alle evoluzioni del mercato (prezzo dell’elettricità, nuove norme, ecc).